lunedì 8 novembre 2010

il mio primo spettacolo

Dopo la realizzazione dello spettacolo Cappuccetto Tutticolori, realizzato nel Maggio 2010 dalle classi prime della scuola primaria Anzani presso il Teatro Manzoni di Monza, e descritto nel post precedente,  i bambini ci hanno raccontato l'emozione del loro primo palcoscenico.

Quanta verità in queste piccole parole!

Io racconto : il nostro teatro

►Davide: ” Ero emozionato ed anche un po’ spaventato, perché c’erano molti genitori…A me è piaciuto quando dovevamo cantare “Attenti al lupo

►Ilaria : “ Mi è piaciuto quando dovevamo fare l’ inchino. Mi sono piaciute anche le recite delle altre classi : siamo stati tutti bravi.”

►Martina C. : “Mi sono tanto emozionata  e non riuscivo a pensare a quello che dovevo fare; avevo paura di non ricordare i gesti.
Mi è piaciuto quando i cappuccetti bianchi uscivano dalla neve.”

►Elisa G. : “ Mi sono divertita quando abbiamo fatto le ranocchie e quando ho fatto l’inchino ero emozionata… Lo spettacolo dei cappuccetti blu mi è piaciuto più degli altri.”

►Gabriele: “…Mi sono agitato molto quando ho visto il lupo! “

►Sara: “ Io mi sono agitata molto quando ho parlato con le mie amiche ranocchie. Mi sono piaciuti i cappuccetti blu quando facevano le bolle.”

►Francesca: “ Io mi sono emozionata. Eravamo i cappuccetti verdi, abbiamo cantato e ballato. A me è piaciuto lo spettacolo dei blu che facevano il mare.”

►Anna A. :” Io ero tanto felice, perché c’era molta gente al teatro. Mi  è piaciuto fare l’inchino e cantare “Nozze nel bosco ”. Mamma, papà e nonna mi hanno detto che sono stata bravissima.

►Alessandro A. : “ Io ero emozionato, c’era tanta gente. E’ stato bellissimo recitare come Cappuccetto Verde. Anche le altre classi sono state brave.
Mi è piaciuto cantare la canzone di benvenuto.”

►Simone: “ Mi sono divertito tantissimo. Noi eravamo i cappuccetti verdi. Mi è piaciuto quando siamo partiti per il bosco. Dei blu mi sono piaciute le meduse, dei gialli i robot, dei bianchi i colori.”
►Elisa B. : “ Quando sono salita sul palco ero contenta. Mi è piaciuto quando la maestra Anna Maria faceva il lupo. Verdi, bianchi, gialli, blu eravamo tutti cappuccetti ! “

►Giulia: “ Mi sono agitata tanto perché dovevo recitare. Quando hanno battuto le mani ho capito che ce l’avevo fatta. Mi è piaciuto cantare “Attenti al lupo

►Matilde : “Ero emozionata tanto, perché avevo paura di sbagliare la mia parte. Mi sono piaciuti i cappuccetti blu, perché mi sembrava di essere al mare. ”

►Anna B. : “Ero agitatissima ed emozionata. Quando sono salita sul palco mi vergognavo un po’. Poi mi sono fatta coraggio e alla fine ce l’ho fatta!”

►Andrea:  “Io ero contento, perché mi piace recitare. Siamo stati tutti bravi e tutti ci battevano le mani. Mi sono piaciuti i gialli che recitavano la poesia del vigile.”

►Manuel: “ Mi ero dimenticato l’ inchino, allora me ne sono inventato un altro e poi l’ho fatto. A me sono piaciuti i blu che facevano le meduse. “

►Martina P. : “Quando stavo iniziando, ero emozionata, ma poi sono stata brava.”

►Sofia : “ Mi sono un po’ spaventata , perché c’era tanta gente. Noi eravamo i cappuccetti verdi,siamo stati bravi e tutti hanno applaudito.”

►Chiara:  “Avevo paura quando dovevo parlare. Mi è piaciuto cantare la canzone dell’allodola. Sono stati bravi i gialli a fare i lupi e i canarini.”

►Alessandro D: “Mi sono emozionato tanto, perché pensavo che non sarei riuscito, invece ce l’ho fatta.”

Nessun commento:

Posta un commento